Centro Storico di Napoli, al via il Grande Progetto UNESCO
Al via il progetto UNESCO per il Centro Storico di Napoli: entro un mese partiranno i lavori di restyling per circa 35 strade
[ads1]
Il progetto UNESCO per il Centro Storico di Napoli, approvato e finanziato dall’ UE, finalmente partirà entro il mese prossimo.
Sono circa 35 le strade interessate che cambieranno volto, tra cui spiccano le famose Via San Biagio dei Librai, Via Tribunali, Via San Pietro a Majella, Via San Sebastiano, Via Santa Chiara, Via San Gregorio Armeno e Port’Alba.
I lavori previsti riguardano la costruzione di un nuovo sistema di videosorveglianza con telecamere a circuito chiuso, di un nuovo impianto di illuminazione, una nuova segnaletica, nuovi sottoservizi per acqua, energia elettrica, gas e fognature e la riedificazione dei percorsi pedonali e ciclabili.
L’obiettivo principale del progetto è quello di una totale riqualificazione del Centro Storico sia dal punto di vista del recupero del costruito e del tessuto urbanistico sia dal punto di vista sociale, ambientale e delle attività artigianali legate alla tradizione partenopea.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO