Castel Volturno, scippo ai danni di un anziano: arrestata una 22enne tunisina
A Castel Volturno un uomo di 70 anni è stato vittima di uno scippo ad opera di una 22enne che lo ha privato del proprio borsello, contenente oggetti e documenti
[ads1]
Rached Oumaima, 22 anni, è stata arrestata dai carabinieri del Comando di Castel Volturno. L’accusa è di furto con strappo, perpetrato ai danni di un 70enne.
La giovane, tunisina, è stata bloccata dagli uomini dell’arma al km 33 della Strada Statale Domitiana mentre tentava di fuggire dopo aver sottratto con la forza all’anziano signore un borsello. La refurtiva è stata immediatamente recuperata e restituita al legittimo proprietario. La donna, invece, è stata trattenuta all’interno delle camere di sicurezza della caserma in attesa di essere giudicata con rito direttissimo.
Non è la prima volta che Rached Oumaima si rende protagonista di un atto del genere. Soltanto il 2 aprile scorso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere aveva disposto nei suoi confronti l’obbligo della presentazione alla polizia giudiziaria, a seguito di un altro episodio di furto dai dettagli ben più rocamboleschi, avvenuto ancora una volta a Castel Volturno. Erano da poco passate le 24 quando la giovane tunisina chiede un passaggio ad un uomo che transitava sulla statale Domitiana con la propria autovettura. Durante il tragitto, la donna fingendo di sedurre il malcapitato, si impossessa del suo portafogli. La vittima accortasi del maldestro tentativo prova allora a riappropriarsi del suo bene, ma ne nasce una colluttazione nel corso della quale Rached Oumaima, armata di un piccolo coltello, dopo aver provocato delle lesioni allo sventurato, riesce a scappare rifugiandosi all’interno di un bar. Dopo aver allertato il 113, la polizia accorre sul posto e sottopone la donna ad una perquisizione. La somma sottratta sarà rinvenuta di lì a poco nelle parti intime della giovane.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Gay pride 2015 a Napoli. Madrina dell’evento Maria Nazionale
ARTICOLO SUCCESSIVO