Assemblea metropolitana PD: manca il numero legale. Carpentieri: “Non mi dimetto”
Si sta svolgendo in questi minuti, presso l’Hotel Ramada di Napoli, l’assemblea metropolitana del PD. Carpentieri non si dimette e…
[ads1]
In corso l’assemblea metropolitana del Partito Democratico di Napoli presso l’hotel Ramada. Il confronto è stato aperto dal Presidente Elisabetta Gambardella che ha poi lasciato la parola a Carpentieri.
Il segretario ha aperto i lavori, proponendo un congresso in primavera, e lanciando un messaggio chiaro ai presenti in aula: “Non mi dimetto!”. L’intenzione è quella di guidare in prima persona la fase congressuale, avanzando proposte relative a vari gruppi di lavoro.
Carpentieri è poi intervenuto in merito alla questione delle candidature false, in cui sarebbe implicata anche Valeria Valente: Lasciamo che la magistratura faccia il suo lavoro. Sarà loro dovere accertare l’innocenza o meno della deputata Valente. Qualora ci fossero ulteriori indagati iscritti al PD, non esiteremo a prendere provvedimenti. (Ricordiamo che al momento c’è un solo indagato, il consigliere comunale del Pd Salvatore Madonna, nei cui confronti è ipotizzata una violazione della legge elettorale.)
Il vice segretario dimissionario Toti Lange ha poi richiesto la verifica del numero legale: solo 58 delegati presenti in aula su 400, numero insufficiente perché l’assemblea risulti ufficialmente insediata per poter deliberare. Il presidente Gambardella ha comunque fatto proseguire l’assemblea che non avrà potere decisionale ma assumerà valore di un dibattito esclusivamente politico.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
“Nonni in Rete”: corso di alfabetizzazione digitale a Ponticelli