28 Gennaio 2017

Napoli, soldi per certificati gratuiti: assolto dipendente comunale

Immagine di repertorio

comune di napoli coronavirus vigile urbano positivo

Napoli: assolto Ciro Dupuis, dipendente del Comune di Napoli con la presunta accusa di chiedere soldi per certificati gratuiti a cittadini stranieri…

[ads1]

Assolto Ciro Dupuis, dipendente del Comune di Napoli, accusato di concussione per aver preteso soldi, caffè e cornetti pagati, da cittadini stranieri che si recavano presso gli uffici del quartiere San Ferdinando per atti amministrativi che non prevedevano alcun tipo di pagamento.

I fatti risalgono all’estate del 2015. Stando alla ricostruzione investigativa, Dupuis ed un suo collega avrebbero costretto cittadini stranieri a farsi “offrire” la colazione al bar o a versare somme di denaro per certificati anagrafici, carte di identità ed altri documenti completamente gratuiti.

Accolta la tesi della difesa, la sentenza emessa dal giudice Ferrigno al termine del processo, lo ha assolto. Dopo la valutazione di una serie di atti istruttori, comprese le intercettazioni ambientali e i filmati, la vicenda si è conclusa con l’assoluzione del dipendente.

[ads2]