25 Gennaio 2017

Due milioni di euro stanziati per riparare le strade campane

due milioni

Due milioni di euro sono stati stanziati per poter riparare le strade. Nel progetto ci sono anche: Pompei, Boscoreale, Boscotrecase e Trecase.

[ads1]

Una buona e bella iniziativa che riguarda la Campania! Finalmente partono i lavori di restauro delle strade. Per questo progetto sono stati stanziati ben due milioni di euro e previsti altrettanti due anni per il completamento di tutti i restauri.

Oggi sono partiti i lavori per il ripristino e la messa in sicurezza di numerose strade. Il progetto è stato diviso in più gruppi, il primo gruppo di restauri riguarderà: i comuni di: Agerola, Pimonte, Lettere, Casola, Castellamare di Stabia, Torre Annunziata, Gragnano, Sant’Antonio Abate, Pompei, Boscoreale, Sant’Agnello, Massa Lubrense, Sorrento e Vico Equense.

Il secondo gruppo, invece, riguarderà i comuni di: Massa di Somma, San Sebastiano, Volla ed Ercolano. Mentre l’ultimo gruppo riguarderà i comuni di: Boscotrecase, Boscoreale e Trecase. Gli interventi prevedono la sistemazione ed il rifacimento del piano stradale e delle banchine, la regimentazione delle acque, dei parapetti, delle barriere e delle recinzioni. Inoltre, si provvederà anche alla sistemazione o alla sostituzione di tratti di guard-rail e delle barriere oltre che alla sistemazione della segnaletica orizzontale e verticale (con aggiunta di limitatori di velocità).

[ads2]