Torre del Greco, Nibali padrino del Festival del Ciclismo
Torre del Greco organizza il Festival del Ciclismo, il padrino sarà Vincenzo Nibali
Siamo nella piena primavera e ci avviamo verso l’estate. Cosa c’è di più bello di un Festival del Ciclismo? Esatto, un Festival organizzato dal comune di Torre Del Greco.
L’evento si svolgerà dall’1 al 3 maggio. La due giorni, dedicata all’attività sportiva su due ruote è stata organizzata dal Team Black Panthers. Padrino è il vincitore del Giro 2013 e del Tour 2014 Vincenzo Nibali. Attivo in materia è l’assessorato allo sport di Torre del Greco, che farà di tutto per ospitare l’approdo del Giro d’Italia 2016.
Invece, il coordinamento generale è stato curato da Francesco Vitiello, principale artefice degli eventi ciclistici all’ombra del Vesuvio, e non si smentisce quest’anno, ripresentando uno degli eventi più attesi di inizio privamera.
Venerdì 1° maggio il Festival si aprirà con la cronoscalata. Un po’ più agevole la gara in linea del 3 maggio. Molto interessante e tecnicamente valido il circuito di gara i cui i ciclisti passeranno lungo le vie cittadine di Torre del Greco e nella zona del Buon Consiglio.
Mentre cresce l’entusiasmo intorno al Festival del Ciclismo, oggi avverrà la presentazione ufficiale, alle ore 11, presso la sala consiliare del comune di Torre del Greco. Alla conferenza saranno presenti il sindaco, Ciro Borriello, l’assessore agli Eventi, Alessandra Tabarnacolo, il presidente del Consiglio comunale, Antonio Spierto, il presidente del team Black Panthers, Francesco Vitiello, il vicepresidente Gaetano De Luca.
Una bella iniziativa ancora Made In Sud.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO