7 Gennaio 2017

Torre Annunziata, al via lo sgombero del campo rom in Largo Macello

Partito oggi lo sgombero del campo rom abusivo in Largo Macello, a Torre Annunziata. Ruspe al lavoro da questa mattina

[ads1]

E’ partito oggi lo sgombero del campo rom abusivo a Torre Annunziata. Le ruspe sono in azione dalle nove di questa mattina per abbattere 15 baracche in legno e mattoni situate in Largo Macello, zona porto del Comune di Torre Annunziata. Lo sgombero dell’ormai ex campo rom è terminato ieri su ordine del sindaco Giosuè Starita e del Comune.

Il campo nomadi era situato tra via D’Angiò e Largo Macello, due arterie stradali strategiche per lo sviluppo ed interessate ai lavori di completamento del collegamento porto-autostrada. In totale sono circa 40 i rom sgomberati: tra loro anche alcuni minorenni, di età inferiore ai cinque anni. Tutti sono stati momentaneamente trasferiti, insieme alle loro roulotte, nel cortile dell’ex scuola media “Morrone” in largo Genzano.

“Dove saranno sistemati? Al momento, il Comune non ha soluzioni alternative – ha commentato l’assessore Michele Pagano, presente questa mattina in Largo Macello insieme alla polizia municipale agli ordini del colonnello Mario Accardo e del tenente Antonio Virno.

[ads2]