Sindaco gay sfida Dubai con un selfie
Il sindaco di San Giorgio a Cremano, in vacanza a Dubai, si è schierato contro le leggi omofobe degli Emirati Arabi Uniti, pubblicando un selfie su Facebook
[ads1]
“Qui tante cose sono vietate e per ogni bacio dato, un morso ricevuto” – è questo il provocatorio commento pubblicato dal sindaco di San Giorgio a Cremano, che si è apertamente schierato contro le leggi omofobe negli Emirati Arabi Uniti. Come riportato dal Corriere del Mezzogiorno, Giorgio Zinno ha postato una foto, nella quale era in procinto di baciare il proprio compagno. I due sono in vacanza a Dubai, capitale di uno dei sette stati che compongono gli Emirati Arabi Uniti, in seguito alla recente ufficializzazione della loro unione civile.
La foto postata dal sindaco ha un significato molto preciso: negli Emirati Arabi Uniti, infatti, l’omosessualità è illegale, e per questo severamente punita; una semplice effusione scambiata può portare a gravi conseguenze giuridiche. Il post è, quindi, una provocazione ed un attacco generale all’omofobia, grave sintomo dell’ignoranza popolare.
Un gesto semplice ma efficace, che fa luce sulla tragica situazione in cui si trovano le persone LGBT in molti stati del mondo.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO