Portici, sfida di latino per ex studenti del Flacco
Sfida al liceo classico per over 25 che si misureranno con versioni di latino. Al vincitore un premio offerto dal teatro Nest
[ads1]
Una gara di traduzione dal latino per ex studenti over 25. Una commissione formata da tre docenti valuterà le versioni e decreterà il nome del vincitore, al quale andrà un premio offerto dal teatro Nest di San Giovanni a Teduccio. E’ la singolare iniziativa organizzata dal Liceo Statale “Quinto Orazio Flacco” di Portici, la prima del genere in una scuola campana.
La gara tra ex studenti avrà luogo il prossimo 13 gennaio, in occasione della Notte Nazionale del Liceo Classico. I partecipanti tradurranno un brano di prosa in 90 minuti e potranno utilizzare un dizionario di latino. I lavori saranno esaminati da una commissione di docenti di latino e greco. Il vincitore sarà premiato in auditorium al termine della serata; i partecipanti riceveranno un attestato e un gadget.
Ecco i requisiti necessari per l’iscrizione: possono partecipare tutti coloro che hanno almeno 25 anni, ad eccezione di docenti di lettere. Per iscriversi si può inviare una mail a [email protected], specificando nell’oggetto “concorso notte nazionale” indicando nome, cognome, anno di nascita e attività lavorativa.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO