Petardi contro la sede della Polizia Municipale a Pozzuoli
Quartiere di Monteruscello: distrutta con petardi l’entrata dell’ufficio distaccato della Polizia Municipale a Pozzuoli, probabilmente nella notte di Capodanno. Non si esclude l’ipotesi di furto
[ads1]
La scoperta è avvenuta questa mattina alla riapertura della sede periferica della Polizia Municipale, situata nel quartiere di Monteruscello a Pozzuoli, in provincia di Napoli: i vigili hanno trovato vetri in frantumi e locali danneggiati da petardi esplosi, probabilmente, durante la notte di San Silvestro. Nella sede della municipale in via Capuana sono ospitati anche uffici della Protezione Civile ed il Servizio Patrimonio comunale; l’edificio colpito dai petardi non è munito di impianto di videosorveglianza.
I danni, benché non rilevanti, sono dovuti al lancio di bombe carta all’interno del locale danneggiando gli interni, in seguito alla distruzione delle finestre del piano terra dell’edificio: la documentazione custodita con tutte le attrezzature informatiche non sono state distrutte.
Sul caso sta indagando il commissariato di Polizia di Stato di Pozzuoli, su informativa del comandante della municipale, Silvia Mignone. Due le ipotesi alla base dell’accaduto: atto vandalico nella notte di Capodanno o tentativo di furto non riuscito. Questa mattina i responsabili dell’ufficio dopo alcuni interventi di bonifica ed i rilievi della scientifica hanno potuto garantire il servizio isolando l’ambiente più danneggiato.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO