Laboccetta libero: Non perdo la fiducia nella magistratura
L’ex deputato del Pdl, Amedeo Laboccetta, arrestato lo scorso 13 dicembre, torna libero in seguito all’annullamento dell’ordinanza da parte del Tribunale del Riesame di Roma. Deputato fiducioso nei confronti della magistratura
[ads1]
Era stato arrestato lo scorso 13 dicembre Amedeo Labocetta, ex parlamentare di origini napoletane, nell’ambito dell’inchiesta “Rouge et noir” su una associazione a delinquere transnazionale – inchiesta che aveva già portato in carcere l’imprenditore Francesco Corallo, il re delle slot machine. La Procura di Roma aveva accusato Laboccetta di riciclare in tutto il mondo i proventi del mancato pagamento delle imposte sul gioco on line e sulle video lottery.
Scrive l’ex deputato del Pdl:« Ringrazio i miei avvocati, Bruno Larosa e Andrea de Sanctis, che mi hanno assistito con grande umanità e professionalità. Non perdo fiducia nella magistratura e nella tenuta delle regole processuali che mi hanno consentito di riabbracciare la mia famiglia a Capodanno». L’ordinanza a suo carico è stata, infatti, annullata dal tribunale del Riesame di Roma all’esito della camera di consiglio del 27 dicembre 2016.
«L’esperienza vissuta in questi giorni a Regina Coeli – ha concluso Laboccetta – mi ha confermato la necessità che finalmente la politica si occupi di una umanità abbandonata quale quella dei detenuti, e dello straordinario lavoro condotto dagli agenti che operano nelle strutture di tutt’Italia. Il più grande favore al crimine che la nostra società può fare è quello di considerare ‘perduti’ gli uomini e le donne che conoscono da vicino il mondo carcerario».
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO