2 Gennaio 2017

Trianon, tagliati i fondi per la ricapitalizzazione: de Magistris infuriato

trianon

In una nota il Sindaco di Napoli ha espresso il suo disappunto per la mancata corresponsione delle quote necessarie alla ricapitalizzazione del Teatro Trianon di Napoli

[ads1]

“Ho ricevuto una comunicazione a firma del Presidente della Regione Campania con cui sostanzialmente si nega alla Città Metropolitana di Napoli la possibilità di ricapitalizzare il teatro Trianon, con la conseguente perdita di tali risorse. Da questo atto deriva una responsabilità politica in capo al Presidente De Luca e gestionale, di cui chi amministra il teatro sarà tenuto a rispondere”.

E’ quanto si legge in una nota diffusa dal Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che esprime il suo rammarico per la mancata corresponsione degli stanziamenti originariamente previsti a favore del Teatro Trianon Viviani spa. La cifra che doveva essere devoluta per la ricapitalizzazione del teatro era di circa mezzo milione di euro; risorse che, dunque, andranno perse.

Nella stessa nota il sindaco di Napoli spiega poi nel dettaglio quanto accaduto: “Per procedere al trasferimento di questi fondi al teatro è stato chiesto al Presidente del CdA del teatro di convocare la necessaria assemblea straordinaria dei soci entro la fine dell’anno al fine di scongiurare la perdita dei fondi.”

Senonché la convocazione dell’assemblea di soci è stata, dal Presidente del CdA, subordinata all’approvazione da parte del socio di maggioranza, cioè la Regione Campania, approvazione che non è stata data e quindi l’assemblea non si è potuta tenere. 

[ads2]