Piazza Carlo III, riqualificati e riaperti i giardinetti della piazza
In attesa della riqualificazione del Real Albergo dei Poveri, i giardinetti di Piazza Carlo III, a Napoli, sono stati riaperti
[ads1]
Dopo poco più di un anno di lavori, finalmente i giardinetti di Piazza Carlo III di Napoli sono stati riqualificati e riaperti.
I giardinetti sono stati dotati di una pavimentazione antiscivolo e di numerose panchine di colore verde che richiamano il tema dell’Orto Botanico, sito in via Foria, e dunque non lontano dalla Piazza.
La riqualificazione dei giardini è solo una delle tappe verso il rifacimento e la valorizzazione del Real Albergo dei Poveri, nonostante i costi alti dei lavori e il probabile coinvolgimento delle istituzioni nazionali.
Il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, in occasione dell’inaugurazione dei giardinetti ha dichiarato: “Entro i primi mesi del 2017 ci saranno novità importanti Aspettiamo il collaudo che avverrà in tempi brevi e poi subito pensiamo di poter lavorare e farci entrare subito delle persone”.
Infine, l’assessore alla cultura Giovanni Parisi ha affermato che nel nuovo anno saranno organizzate manifestazioni volte al rilancio della storica Piazza Carlo III.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO