Assenteismo tra i vigili di Ercolano: 34 rinvii a giudizio
Altro episodio di assenteismo tra gli statali: rinviati a giudizio 34 vigili del comando di Ercolano: Ma le indagini risalgono…
[ads1]
ERCOLANO – Altro episodio di assenteismo tra gli statali: nel caso specifico, questa volta i furbetti hanno la “divisa“.
Sono ben trentaquattro – quasi il 100% del corpo presente nel comune napoletano – i vigili del Comando di Polizia Municipale di Ercolano rinviati a giudizio per sospetti episodi di assenteismo.
I sospettati dovranno comparire il 29 marzo 2017 davanti al giudice Bove della prima sezione penale del Tribunale di Napoli, il quale ha disposto il processo dopo gli avvisi di garanzia recapitati a Marzo al Comando di Polizia Municipale.
Gli agenti verranno chiamati a Marzo dell’anno prossimo a deporre, ma a quanto pare, l’inchiesta è partita molti anni addietro: si parla di indagini iniziate nel lontano 2011, tramite le quali sono state scoperte scoperte – oltre a questi casi di assenteismo – diverse irregolarità nell’uso del badge ed allontanamenti volontari ed ingiustificati dal luogo di lavoro: anche quando realmente presenti al lavoro, gli agenti trovavano sempre il modo di eludere le regole.
Altro dettaglio interessante è che dei sospettati, 28 agenti sono ancora in attività, 5 sono amministrativi e 2 agenti hanno concluso gli anni di servizio e sono attualmente in pensione.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO