Cagliari – Napoli: le pagelle della cinquina
Il Napoli torna alla vittoria in quel di Cagliari con una splendida manitta: tripletta per Martens, il migliore in campo di Cagliari-Napoli.
[ads1]
Prosegue la scia positiva della squadra di Sarri che con un 5 a 0 e sbanca Cagliari. Cagliari-Napoli è una partita pressoché perfetta per la squadra azzurra, con uno strepitoso Martens e un ottimo Hamsik che trascinano la squadra verso la vittoria. Risultato schiacciante con un Reina che conclude la partita a guanti puliti. Piccola preoccupazione per Koulibaly uscito anzitempo nel primo tempo per uno scontro di gioco: si attendono aggiornamenti da parte dello staff medico del Calcio Napoli.
Di seguito le pagelle a cura di Napoli.Zon:
Reina (6): mai impegnato seriamente dall’attacco del Cagliari.
Hisaj (6): la solita grinta sulla fascia destra, spinge per l’intero match.
Chiriches (6): perfetto e preciso in ogni disimpegno.
Koulibaly (6,5): il solito muro invalicabile della difesa azzurra. Si sentirà la sua assenza a gennaio. Peccato per l’infortunio al termine del primo tempo.
dal 42pt – Albion (6): subentra al K2 e porta vanti la difesa. Ancora un po fuori condizione ma lo spagnolo sta recuperando dall’infortunio.
Strinic (6,5): anticipi, spinta, posizione, il ragazzo fa di tutto per dimostrare di meritare una maglia da titolare e ci riesce.
Jorginho (6): preciso e puntuale nei passaggi e nei disimpegni ma può fare molto di più.
Hamsik (6,5): il capitano, la grinta e l’anima di questa squadra.
Zielinski (6): gara sottotono, si riprende con un gran bel goal da fuori area nel secondo tempo.
dal 70st – Rog (6): il ragazzo ha qualità e si vede.
L. Insigne (6,5): ottima partita dello scugnizzo napoletano in cui manca solo il goal, la traversa nel primo tempo gli nega una gioia meritata.
Callejon (6,5): ottima prova dell’attaccante spagnolo che come sempre non si risparmia mai.
Mertens (7,5): tripletta e pallone a casa, è il migliore in campo. Indiavolato, il folletto belga macina km, guadagna spazi e trafigge Storai: immenso.
dal 75st – Giaccherini (sv).
Sarri (7): prepara la partita alla perfezione. Questa volta il “falso” centravanti funziona e si vede.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO