Aumento di 700 iscritti alla Federico II
Aumento netto di iscrizioni per il nuovo anno accademico dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Percentuale di iscritti in rialzo nelle facoltà matematico-scientifiche
[ads1]
Sono 700 i nuovi immatricolati per quest’anno accademico all’Università degli studi Federico II di Napoli. Un aumento che porta grande soddisfazione ed ulteriore prestigio alla prima università del napoletano che, proprio nell’anno precedente – come tutte le università dell’area meridionale – aveva registrato un calo drastico di iscrizioni.
Nell’anno accademico 2016/2017 gli iscritti totali passano dai 13236 dell’anno scorso ai 13963 totali, senza contare le possibili iscrizioni di fine anno.
Le facoltà che hanno registrato un calo sono quelle di Medicina (a causa del limite di posti decisi dell’Ateneo), Scienze Politiche e Giurisprudenza.
Altro discorso per le facoltà scientifico-matematiche che registrano un netto aumento di iscrizioni, in particolare i dipartimenti della Scuola Politecnica e delle Scienze di base: supera le 3000 matricole previste Ingegneria – anche grazie alla nuova sede a San Giovanni a Teduccio – arrivando a 3425, aumentano gli studenti ad Architettura e nelle facoltà di Scienze matematiche fisiche e naturali che raddoppiano i propri iscritti.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO