3 Dicembre 2016

Maxisequestro di prodotti ittici a Napoli

omicidio

Sventata l’immissione sul mercato di prodotti ittici in cattivo stato di conservazione. Maxi operazione a Napoli.

[ads1]

La tradizione napoletana prevede un largo consumo di prodotti ittici durante le feste natalizie. Si sa che bisogna porre particolare attenzione durante l’acquisto dei prodotti alimentari immessi sul mercato nel mese di dicembre. I pericoli sono dietro l’angolo soprattutto se si parla di prodotti ittici.

Le forze dell’ordine, de sempre al lavoro per la salvaguardia dei cittadini, stanno intensificando i controlli dei prodotti alimentari.

Proprio oggi è avvenuta una operazione conclusasi con un maxisequestro di prodotti destinati al commercio.

prodotti ittici

I carabinieri della Compagnia Stella e della Motovedetta insieme al personale dell’Asl di Napoli, servizio veterinario, hanno messo in atto una serie di operazioni. Controllati e denunciati decine di commercianti.

Trecento sessanta chilogrammi di prodotti ittici sequestrati a Napoli. Nel dettaglio 130 kg di lupini, vongole, “fasolari” e telline, più altri 230 chili di prodotti ittici solo nella zona di Scampia.

Denunciati 12 venditori ambulanti che risponderanno dell’accusa di detenzione e conservazione di prodotti ittici in difformità alla normativa di settore e detenzione di prodotti ittici sprovvisti di certificazione attestante la tracciabilità.