Crisi Napoli del secondo anno: il film tra mister e presidente si ripete
La telenovela vista con Benitez si ripete con il tecnico toscano: è crisi Napoli. E’ parziale rottura tra il patron partenopeo ed il commissario tecnico
[ads1]
Crisi Napoli: il matrimonio tra mister Sarri ed il numero uno azzurro Aurelio De Laurentiis, durato un anno, è ormai giunto al culmine. La luna di miele ha esaurito la sua dolcezza: si ritorna all’aspro. Era successo già ai predecessori: Reja, Mazzarri, Benitez; non poteva mancare Sarri ad un classico del patron.
L’inverno è sceso con un mese di anticipo in casa del Napoli: le indiscrezioni fanno risalire l’inizio del gelo al 1 Novembre, data del pareggio tra Napoli e Besiktas. Da lì una serie di scaramucce che fanno dietrologia anche sui casi dei due attaccanti Aubameyang ed Icardi (l’uno rifiutato dal coach, l’altro non strappato alla società nerazzurra).
Decisioni discordanti, intolleranze cordiali e divergenze tecniche aromatizzano il cocktail amaro che si trova a bere la società azzurra in questo periodo. Ad aggravare, è l’assenza Milik, che langue in infermeria.
L’amore è finito e il futuro del tecnico toscano è un’incognita. “Sarri e De Laurentiis quando tornerete a donare spettacolo con il vostro Napoli?”, domandano i tifosi partenopei, che intanto rifiutano esplicitamente la possibilità di abdicazione di Sarri in favore del romano Eusebio di Francesco. Un tema caldo che ghiaccia i tifosi come una doccia fredda.
Vincenzo Foria – Simone Aliberti
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO