23 Novembre 2016

Intelligent Rail Summit, terza edizione nel Museo di Pietrarsa

Intelligent

La terza edizione dell’Intelligent Rail Summit si tiene a Napoli, nel Museo Ferroviario di Pietrarsa a San Giovanni a Teduccio

[ads1] Dopo le prime due edizioni, che hanno avuto luogo in Svizzera e in Germania, Napoli accoglierà il terzo interessante summit sul mondo delle ferrovie. Tra i temi discussi, si citano il monitoraggio dell’infrastruttura ferroviaria con diagnostica fissa e mobile e tecnologie di ultima generazione e l‘approfondimento delle opportunità previste dall’apertura del mercato ferroviario europeo prevista dal Quarto pacchetto ferroviario.
Oltre 300 esperti del settore, provenienti da tutto il mondo, discuterranno nel corso del convegno Intelligent Rail Summit, ospitato per la prima volta dalle Ferrovie italiane al Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa.
Il summit è stato organizzato da Europoint, nel più ampio programma Railtech Expert Series, in collaborazione con Rete Ferroviaria Italiana (RFI), Ansaldo STS (Hitachi Group Company) e della Graz University of Technology (TU Graz).

Iniziato ieri 22 novembre 2016, l’Intelligent Rail Summit continuerà fino a domani 24 novembre. Un evento di tre giorni con un obiettivo ben preciso: migliorare i processi di manutenzione, sempre più in un’ottica predittiva, ottimizzare i costi della gestione dell’infrastruttura ferroviaria, aumentare la capacità disponibile per le imprese di trasporto e garantire sempre più elevati standard di sicurezza.

Nulla di più adatto, dunque, dell’importante museo partenopeo; un motivo in più, dunque, per andare fieri della nostra città, che sempre più spesso si è confermata come ottimo luogo in cui organizzare eventi internazionali di grande importanza.

[ads2]