Un passo avanti per il Palavesuvio di Ponticelli
Si può finalmente tirare un respiro di sollievo per la situazione del Palavesuvio di Ponticelli. Un passo avanti verso la riapertura della struttura che dava una casa a tante società sportive di Napoli e della Campania
[ads1]
Non è passato molto tempo dal giorno in cui la procura ha disposto la chiusura del Palavesuvio (poco più di un mese), effettuata dai vigili del fuoco, per motivi di sicurezza, dovuta alla mancata presenza di uscite di sicurezza e di fili scoperti. Il fatto ha sollevato un polverone di polemiche in relazione alla morte dello sport a Napoli e in tutta la Campania, infatti in quella circostanza migliaia di ragazzi si sono ritrovati senza uno spazio dove fare sport e continuare a sognare.
Un passo avanti si fa proprio in questi giorni. La struttura di Ponticelli è stata dissequestrata ieri e se ne prevede e se ne spera la riapertura prima di questo Natale. Sono state piene di speranza le parole dell’Assessore allo sport Ciro Borriello. L’impianto è stato dissequestrato per permettere l’inizio dei lavori di messa in sicurezza all’interno delle palestre. Si spera che nel giro di poche settimane gli interventi possano iniziare e terminare, per permetterne l’effettiva riapertura.
Una buona notizia anche per lo sport al Palabarbuto: stanziati dal Comune 80mila euro per la messa in sicurezza della struttura. Anche il grande basket sogna il suo ritorno a casa a Napoli.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO