10 Novembre 2016

Da Pavoletti a Defrel: tanti no al Napoli per gennaio

Con l’infortunio di Milik e la crisi di Manolo Gabbiadini De Laurentiis deve necessariamente correre ai ripari con il mercato di gennaio. Caccia ai nomi più caldi, ma tra i possibili candidati è difficile trovarne uno che apra una pista senza ostacoli

[ads1]

CASO PAVOLETTI – Il primo obiettivo di Sarri e Giuntoli per il mercato di gennaio è Leonardo Pavoletti. Ma se in estate a dire no fu il Presidente Preziosi, ora è lo stesso calciatore a negarsi all’azzurro. Pronti per lui 20 milioni, buoni a convincere il patron rossoblù, peccato che il “Pavo” abbia espresso parole chiare dal ritiro della Nazionale a Coverciano: “Genoa è casa mia, per cambiare maglia in questa stagione dovrei battere forte la testa“.

ZAZA: OLTRE AL WEST HAM ANCHE LA JUVE – L’altro grande obiettivo del club azzurro è senza dubbio Simone Zaza. L’attaccante sta vivendo un momento difficile in Premier con il West Ham e gradirebbe un ritorno in Italia. Il suo agente ha aperto all’ipotesi partenopea ma il futuro di Zaza al momento dipende da tanti fattori. Essendo in prestito oneroso con diritto di riscatto agli ‘hammers’, Zaza è sostanzialmente ancora di proprietà della Juventus, a meno che il club inglese non eserciti il suo diritto a gennaio. La cifra di riscatto è di 20 milioni pagabili in due anni e occorrerà capire se gli accordi possano essere modificabili tra il West Ham e la Juve. In questo caso, Zaza diventerebbe interamente del West Ham e il Napoli eviterebbe la trattativa con i bianconeri. Da risolvere, come sempre, anche la questione dei diritti di immagine, ma in questo caso sembra il problema minore per il Napoli.

ANCHE IL SASSUOLO DICE NO – Il terzo nome sulla lista di Giuntoli è Gregoire Defrel del Sassuolo, giocatore in grado sia di ricoprire il ruolo di esterno d’attacco ma anche di prima punta. Qui il problema del Napoli risiede nelle volontà del Sassuolo. I neroverdi sono ora ancorati nei bassi fondi della classifica, e difficilmente decideranno di privarsi di un elemento così importante a gennaio. Al momento sul fronte neroverde è arrivato un no all’ipotesi cessione, almeno fino a fine stagione l’intenzione è trattenere Defrel.

IDEA KALINIC – L’ultima idea, dunque, può portare a Nikola Kalinic della Fiorentina. Ci sono probabilmente più basi su cui trattare, la viola non è così chiusa ad una cessione a fronte di una buona offerta economica o a uno scambio con Gabbiadini.

[ads2]