9 Novembre 2016

Mercatini e villaggio di Natale a piazza Municipio

mercatini

Il Napoli Christmas Village arriva a piazza Municipio con mercatini, addobbi a tema e tanto altro. Ecco quando…

[ads1]

Il periodo natalizio è sicuramente uno dei momenti più belli dell’anno per visitare Napoli, complici i vari mercatini sparsi per i vicoli della città e le numerose iniziative. Anche se manca più di un mese all’arrivo di Babbo Natale, infatti, gli eventi in programma per le feste natalizie sono già tanti.

A fare la gioia di grandi e piccini quest’anno ci saranno diverse novità. Oltre alla riapertura straordinaria dell’Edenlandia e l’albero che sarà allestito sul lungomare, un vero e proprio villaggio di Natale animerà il centro storico di Napoli.

Il Napoli Christmas Village prenderà vita in piazza Municipio dal 4 all’ 11 dicembre 2016.

L’ingresso al villaggio natalizio, organizzato dalla D2 Eventi, sarà completamente gratuito. L’evento è a costo zero anche per il Comune di Napoli. Infatti, l’Associazione D2 Eventi si farà carico di ogni spesa e tassa necessaria allo svolgimento regolare dell’evento, tra cui quella per l’occupazione del suolo pubblico.

Il Napoli Christmas Village prenderà spunto dai mercatini natalizi tipici del nord Europa. Ben 25 casette saranno addobbate a tema per ricreare quell’atmosfera di calore e trepidazione tipica della festività più amata da grandi e piccini. Non mancheranno bancarelle colme di golosità, oggettini natalizi, prodotti tipici. Ad intrattenere i bambini ci saranno animatori e giocolieri. Sono previsti, inoltre, anche spettacoli e cori natalizi.

E se tutto questo non dovesse bastare a soddisfare le esigenze dei più piccoli, ci penserà senz’altro il villaggio degli Elfi.

Questo minivillaggio previsto all’interno del Christmas Village avrà una piccola bottega dei giochi. I bambini potranno collaborare con gli aiutanti di Santa Claus per costruire tutti i giocattoli da consegnare la notte di Natale.

E che Natale sarebbe senza la classica letterina dei desideri? Detto fatto! Il Napoli Christmas Village avrà anche un ufficio postale in cui poter imbucare le proprie letterine. 

[ads2]