Contrabbando a Volla: indagano le Forze dell’Ordine
Sequestrate a Volla (Na) oltre 6 tonnellate di sigarette di contrabbando nascoste sotto un carico di mais. Denunciate cinque persone.
[ads1]
A seguito di alcuni controlli effettuati dalla Guardia di Finanza del gruppo di Giugliano, sono state sequestrate più di 6 tonnellate di sigarette di contrabbando. L’operazione è avvenuta in un capannone industriale di Volla (NA). Cinque persone sono state sorprese a scaricare da un autoarticolato con targa ungherese.
Le sigarette, con valore stimato in oltre 900.000 euro erano state nascoste sotto un ingente carico di mais. In questo caso l’ evasione di tributi doganali avrebbe superato i 765.000 euro.
Delle cinque persone individuate, quattro sono state arrestate in flagranza di reato e condotte presso la casa circondariale di Poggioreale (NA); l’altro soggetto, in quanto intestatario formale del capannone, è stato denunciato a piede libero.
Sia le sigarette che l’autoarticolato sono stati sequestrati.
La lotta ai traffici illegali, da parte del comando provinciale della GdF di Napoli, oltre a garantire condizioni paritarie di concorrenza tra gli operatori del settore, tutela la salute dei consumatori e restituisce risorse allo Stato.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Juventus-Napoli, probabili formazioni: dubbi in mediana per Sarri
ARTICOLO SUCCESSIVO