29 Ottobre 2016

Tentata rapina a Via Toledo: arrestata Baby Gang.

La criminalità a Napoli nel segno dei giovani. Arrestati i membri di una baby gang per una tentata rapina

[ads1]

Ancora criminalità. Ancora Baby Gang a Napoli.

La scorsa notte quattro ragazzini con una pistola alla mano hanno tentato di rapinare due studentesse di 23 e 24 anni.

Alla vista dell’arma e alle minacce di consegnare tutto quanto in loro possesso, le due giovani sono scappate raggiungendo Via Toledo.

Per loro fortuna hanno incrociato una volante della Polizia a cui raccontare la sfortunata vicenda.

L’intervento è stato tempestivo: i quattro delinquenti alla vista della Polizia hanno tentato di scappare dividendosi.

I Poliziotti hanno perlustrato le strade riuscendo a braccare due 15enni, uno dei quali tentava inutilmente di nascondersi dietro un auto in sosta.

Inverosimile ma reale il modo in cui il terzo complice è stato arrestato; durante il controllo delle generalità dei due 15enni sono giunti, sul cellulare di uno dei due, messaggi e telefonate con tanto di foto profilo.

Le due ragazze, alla vista delle foto, hanno riconosciuto il terzo membro della baby gang: il 14enne è stato arrestato presso la sua abitazione in Vico Olivella.

Il quarto ragazzino, di 16 anni, è stato arrestato in Piazza Montesanto, grazie all’aiuto della Polizia “Dante”. Quest’ultimo membro è stato riconosciuto, dalle due studentesse, come colui il quale impugnava l’arma. Un’arma non ancora ritrovata dalla Polizia.

Tutti i membri della Baby Gang sono stati arrestati dalla Polizia per il reato di tentata rapina aggravata.

Nel frattempo le indagini proseguono, i poliziotti hanno sequestrato i cellulari dei quattro con l’obiettivo di intercettare gli altri componenti della Baby Gang.

[ads2]