8 Agosto 2026

Tragedia nel Casertano, 23enne muore per un malore

Tragedia nel Casertano, 23enne muore per un malore

Tragedia nel Casertano, 23enne muore per un malore – Dramma nella mattinata di oggi, a San Cipriano d’Aversa, in provincia di Caserta. Un giovane di 23 anni è morto dopo essere stato colto da un improvviso malore mentre si trovava all’interno di un panificio. Secondo altre fonti la tragedia sarebbe avvenuta poco prima delle 10, davanti agli occhi delle persone presenti, che hanno immediatamente lanciato l’allarme ai soccorsi.

La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un’ambulanza dopo la segnalazione di un ragazzo in arresto cardiaco. I sanitari hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione, ma ogni tentativo si è rivelato inutile. Per il giovane non c’è stato nulla da fare e il decesso è stato constatato sul posto.

Tragedia nel Casertano, 23enne muore per un malore: al vaglio le cause del decesso

Dopo la tragedia sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Casal di Principe, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire quanto accaduto. Sul luogo sono stati attivati anche gli ispettori dell’Ispettorato del Lavoro, chiamati a verificare gli aspetti di propria competenza, compresa la posizione lavorativa del giovane, residente nella zona.

Al momento, secondo le prime valutazioni dei sanitari intervenuti, la causa più probabile resta quella di un malore improvviso. Gli investigatori, tuttavia, stanno effettuando ulteriori rilievi per chiarire la dinamica dei fatti. Inoltre, la Procura potrebbe predisporre un’autopsia.

Della vicenda è stato informato il magistrato di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, che nelle prossime ore valuterà se disporre l’esame autoptico sul corpo del giovane per stabilire con certezza le cause della morte.

Resta aggiornato sulla nostra pagina ufficiale: https://napoli.zon.it/
Seguici anche su Facebook, clicca qui e supportaci con un like!