Crotone-Napoli, allo Scida il Napoli è di Mertens
A Crotone, dopo la parentesi disastrosa della Champions League, il Napoli cerca i tre punti per invertire la tendenza negativa. Si giocherà, per la prima volta in serie A, all’Ezio Scida. Azzurri nelle mani di Dries Mertens, l’uomo più in forma del momento.
La Partita
Archiviata la parentesi negativa della Champions, il Napoli farà visita domani al Crotone per la nona giornata della Serie A TIM.
Per la prima volta quest’anno, si giocherà all’Ezio Scida, essendo ormai finiti i lavori di adeguamento dello stadio calabrese.
I rossoblù di Davide Nicola sono infatti al debutto in Serie A e lo stadio che ne ha accompagnato la cavalcata trionfale dalla B ha richiesto importanti interventi per migliorare capienza e spogliatoi.
La gara di domani, prevista per le ore 15, sarà difficile per entrambe le squadre. Il Napoli arriva da tre sconfitte consecutive, mentre il Crotone, già ultimo il classifica, sta vivendo un momento complicato anche fuori dal campo.
I giudici della Corte D’Appello di Catanzaro hanno infatti chiesto il sequestro dei beni dei fratelli Vrenna, proprietari del club.
Oltre a case e denaro, la richiesta della DIA riguarda pure le azioni del Crotone, e il motivo del sequestro sarebbe per motivazioni legate a collusione tra i Vrenna e la ‘ndrangheta.
Già a gennaio il tribunale di Crotone respinse la richiesta della DIA, sostenendo che i Vrenna non avevano legami con la criminalità organizzata. Procura e DIA di Catanzaro, però, non sembrano essere d’accordo con i giudici crotonesi e dunque ora c’è il rischio che il Crotone possa essere affidato ad un curatore, creando un terremoto in tutta la A.
Le Probabili Formazioni
Il Napoli cercherà di approfittare delle difficoltà mentali dei calabresi e si affiderà a Mertens e Gabbiadini. Il belga, prossimo a firmare il rinnovo con gli azzurri sarà affiancato sull’altra fascia da Callejon. In mezzo è in dubbio Hamsik, che forse lascerà il posto a Zielinski, mentre Jorginho sarà sostituito sicuramente da Diawara.
Sul fronte opposto, Nicola conferma il 4-3-3 del Crotone che bene figurò a Sassuolo domenica scorsa.
Il trio d’attacco sarà composto da Palladino, Tonev e Falcinelli, mentre a centrocampo vedremo sicuramente Crisetig con Salzano e Carezzi.
Di seguito i 22 della sfida:
CROTONE (4-3-3): Cordaz, Rosi, Dussenne, Ferrari, Martella, Salzano, Carezzi, Crisetig, Palladino, Tonev, Falcinelli
NAPOLI (4-3-3): Reina, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Ghoulam, Zielinski, Diawara, Allan, Gabbiadini, Mertens, Callejon
ARTICOLO SUCCESSIVO