Ponticelli, protesta in piazza contro il Comune di Napoli
Si protesta a Ponticelli contro il Comune di Napoli, il quale vuole un deposito della polizia municipale nel parcheggio di via Argine
[ads1] Questa sera a Ponticelli sono scese in piazza un centinaio di persone per protestare contro la chiusura del parcheggio di interscambio della Anm. Il Comune di Napoli vuole infatti requisire il parcheggio per farne un deposito per moto e scooter sequestrati, almeno è quanto è stato sottolineato dai manifestanti. In particolare molti sottolineano che il parcheggio pubblico è questione di legalità e civiltà.
Secondo quanto riporta il “Corriere del Mezzogiorno“, da Palazzo San Giacomo giunge una nota con cui l’assessore alla Polizia Municipale Alessandra Clemente e l’assessore alle Infrastutture Mario Calabrese assicurano che non è in atto alcun “esproprio” del parcheggio Anm ai danni dei cittadini della Municipalità 6.
Dunque, nessuno vuole privare il quartiere di questa struttura ma al contrario ristrutturarla e migliorarla a spese della stessa Anm, che solo per quattro mesi, concederà l’utilizzo della parte inferiore del parcheggio di via Argine alla polizia municipale e altre forze di polizia municipale per sistemarvi i motocicli sequestrati durante le operazioni concordate presso il Tavolo interistituzionale di Ordine e Sicurezza Pubblica della Prefettura, mentre la parte superiore sarà da subito ristrutturata, con l’aggiunta di sistemi di automazione che eviteranno spese insostenibili che avrebbero costretto la stessa ANM a chiudere il parcheggio di qui a breve ed i cui introiti non coprono neppure in minima parte i costi di gestione.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO