19 Ottobre 2016

Disastro a Portici, gli edifici scolastici sono pericolanti

Portici

La situazione delle strutture scolastiche di Portici è insostenibile; le famiglie hanno manifestato oggi contro il disastro causato dalla mancanza di fondi

[ads1] Nessuna parola più adatta di “disastro” per definire la grossa carenza di alcune strutture scolastiche presenti nel comune di Portici (NA) in fatto di misure di sicurezza e stabilità degli edifici stessi. La situazione, di per sè precaria, è aggravata dall’aumento dei ticket scolastici per la mensa, certamente difficile da affrontare per molte famiglie.

Stamattina, un gruppo di famiglie e politici ha manifestato di fronte all’entrata della sede del Comune; persone stanche di pagare prezzi alti per un servizio a dir poco insufficiente; persone preoccupate per le condizioni dei propri figli, costretti, nel migliore dei casi,  a dover effettuare delle turnazioni per la mancanza di aule.

Causa scatenante di queste precarie condizioni è l’insufficienza (se non la totale mancanza) dei fondi comunali destinati alla Scuola, causata da un’amministrazione poco attenta alle necessità dei cittadini. Si spera che una serie di manifestazioni come quella di stamane possa condurre ad un effettivo cambiamento.

[ads2]