19 Ottobre 2016

Teatro Area Nord, presentata la programmazione 2016-2017

Teatro Area Nord

Presentata stamattina la programmazione 2016-2017 del Teatro Area Nord, situato nel quartiere Piscinola, ricca di interessanti opere teatrali e spettacoli di danza

[ads1] Presentata questa mattina a Palazzo San Giacomo la programmazione 2016-2017 del Teatro Area Nord di Napoli. Erano presenti all’evento , l’Assessore alla Cultura Nino Daniele e i due direttori artistici Hilenia De Falco e Lello Serao.  La rassegna è stata organizzata per il secondo anno dai Teatri Associati di Napoli –  feconda collaborazione fra Libera Scena Ensemble e Interno 5. Questa stagione punta su drammaturgia contemporanea e danza, sotto il claim del Teatro Edificante #civadosicuro. Il cartellone prevede dodici lavori teatrali e sette spettacoli di danza in abbonamento. Per arrivare al Teatro Area Nord, situato nel quartiere Piscinola, il Comune di Napoli metterà a disposizione degli spettatori la navetta gratuita Polibus, che collega il centro della città con l’area Nord, il Vomero, e da quest’anno anche l’area Est per raggiungere gli spazi teatrali di San Giovanni a Teduccio.

I nomi degli artisti coinvolti nel programma sono molti: si citano Danio Manfredini con Vocazione, il duo siciliano Carullo-Minasi con Delirio bizzarro, La compagnia Astorri-Tintinelli con Il sogno dell’arrostito, che aprirà la stagione teatrale il 26 novembre “Tanz”, il cartellone dedicato alla danza, avrà inizio il 27 ottobre con Standing Monteverdi.

«Un programma di altissimo livello – ha dichiarato l’assessore alla cultura Nino Daniele – che esprime tutta la vitalità culturale di Napoli e rivela la grandissima forza che il teatro possiede in questa città. In questo modo il teatro diventa elemento della vita civile, com’è giusto che sia, legandosi ai territori; ed è nostro dovere come Comune sostenere questa spinta.».

Per invitare i giovani a teatro sono previsti forti sconti per gli spettatori under 30 e abbonamenti ridottissimi per gli studenti delle scuole superiori. Il programma completo sulle pagine web di Libera Scena Ensemble e di Interno 5.

[ads2]