Scoperto criminale napoletano che stampava banconote false
Scoperto uomo napoletano che produceva banconote false e valori bollati con l’utilizzo di una stamperia clandestina. Ecco cosa è accaduto
[ads1] Un pregiudicato di Casoria è stato scoperto mentre produceva banconote e valori bollati falsi, mediante l’ausilio di una stamperia clandestina.
A scoprirlo sono stati i finanzieri del Nucleo di polizia tributaria di Bari nell’ambito di un’indagine su uno smercio di denaro contraffatto in Puglia.
L’uomo è stato subito arrestato e trasferito nel carcere napoletano di Poggioreale con le accuse di falsificazione di monete e di ricettazione. Durante l’operazione di fermo, i finanzieri hanno sequestrato un centinaio di macchinari per realizzare banconote sia in euro che in dollari. Sono stati sequestrati circa 5000 francobolli e marche da bollo, una serie di banconote italiane ed estere, alcune delle quali trovate in fase di lavorazione, e vari rotoli di carta dorata e argentata. Sulla carta dorata e argentata era riprodotto l’ologramma presente sulle banconote in euro.
Infine, oltre ad essere state sequestrate banconote principalmente dei valori di 50 e 20 euro, sono state trovate banconote statunitensi, del valore di 100 dollari.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Maxi Sequestro di beni alla Camorra, per un valore di tre milioni
ARTICOLO SUCCESSIVO