Camorra: rapinato il pm che indaga sui Casalesi
Rapinato ieri sera in auto un magistrato della Direzione distrettuale antimafia impegnato sul fronte della lotta ai Casalesi. Proprio questa mattina si è svolta l’udienza contro il clan
[ads1]
I Casalesi colpiscono ancora. E’ successo ieri sera intorno alle 22 in via Salvator Rosa. Il pm stava parcheggiando la sua Peugeot quando è stato avvicinato da due uomini in scooter armati che gli hanno intimato di consegnare l’auto.
Lui non ha reagito ed è sceso dalla vettura. Un dettaglio insospettisce gli inquirenti. I malviventi, che non hanno fatto alcun riferimento alla professione della vittima, non hanno chiesto al magistrato né l’orologio né la fede, mentre hanno portato via il telefonino e il portafogli ma solo perché erano già nella vettura. Si considera dunque l’ipotesi di un gesto di intimidazione contro il pm in relazione all’udienza di questa mattina nell’aula bunker del tribunale contro i Casalesi.
Nessuna traccia dei banditi anche a causa dell’intervento tardivo delle forze dell’ordine. Il magistrato ha chiamato i carabinieri subito dopo la rapina. Come da prassi in vigore da qualche anno a Napoli, essendo la città divisa in zone di competenza delle forze dell’ordine, i carabinieri hanno dovuto trasferire il caso alla polizia che è arrivata sul posto con notevole ritardo e quando i malviventi erano già lontani.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Sequestrata discarica abusiva di 20mila metri quadrati a Caivano
ARTICOLO SUCCESSIVO