Napoli, niente svincolati: a gennaio tre nomi nel mirino
La società partenopea ha preso la sua decisione dopo il K.O. di Milik: non prenderà svincolati e aspetterà il mercato di riparazione
[ads1]
La decisione è arrivata: il Napoli non metterà sotto contratto calciatori svincolati per sostituire Milik. Nella lista dei calciatori senza squadra, l’unico nome che avrebbe potuto stuzzicare la fantasia di Sarri poteva essere Miroslav Klose.
Poi però il Ds Giuntoli, in sintonia con De Laurentiis e il mister, ha ritenuto opportuno puntare sulla definitiva esplosione di Gabbiadini ed eventualmente sulla versatilità di alcune pedine come Callejon o Mertens che il falso nueve possono tranquillamente farlo.
Prendere uno svincolato avrebbe significato fargli fare una preparazione atletica da zero e quindi perdere almeno un mese prima di poterlo vedere al 100% della condizione. Ecco perché alla fine il Napoli ha pensato di tornare sul mercato solamente a gennaio, evitando di farsi prendere dalla fretta di sostituire l’attaccante polacco.
L’identikit tracciato dai dirigenti azzurri porta ad un profilo giovane e duttile, che sia in grado di giocare come centravanti o adattarsi ad altre soluzione tattiche, da esterno offensivo o da seconda punta. Ecco i tre nomi nel mirino dei partenopei:
Yussuf Poulsen
Età: 22
Nazionalità: Danimarca
Club: RB Lipsia
Valore: 5 mln
Lucas Alario
Età: 24
Nazionalità: Argentina
Club: River Plate
Valore: 9 mln
Filip Raicevic
Età: 23
Nazionalità: Montenegro
Club: Vicenza
Valore: 1,3 mln
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Truffe carosello: Tra gli indagati un carabiniere ed un finanziere…
ARTICOLO SUCCESSIVO