8 Maggio 2026

Eav: sciopero per 24 ore da domani sera

Credit immagine: profilo Facebook EAV

Eav: sciopero per 24 ore da domani sera

Eav: sciopero per 24 ore da domani sera – Uno sciopero di 24 ore potrebbe creare nella giornata di domenica notevoli disagi agli utenti che si servono dei mezzi Eav per i loro spostamenti. È quello proclamato dal sindacato Orsa e che ha come motivazione “problematiche di organizzazione aziendale“.

A comunicare dell’astensione è lo stesso Ente Autonomo Volturno che, in una nota, fa sapere come la sciopero aziendale partirà alle ore 19:31 di domani, sabato 9, per concludersi alle ore 19:30 di domenica 10 maggio.

Eav: sciopero per 24 ore da domani sera fino a domenica 10 maggio

Durante l’orario di sciopero – informano dall’azienda di trasporti – l’effettuazione delle corse è subordinata al numero di lavoratori aderenti allo sciopero“. Gli avvisi completi e le partenze garantite per ogni linea sono consultabili sul sito.

Quella di domenica 10 maggio sarà, per il trasporto in provincia di Napoli, una giornata a forte rischio. Dalle 23 di domani sera e fino alle 6 del prossimo 6 giugno, infatti, anche la linea Fs tra Napoli-San Giovanni Barra e Salerno via Cava sarà interrotta, al fine di consentire una serie di lavori. I treni cancellati (quelli che collegano Salerno a Napoli Campi Flegrei passando per Torre Annunziata e quelli che da Castellammare di Stabia portano sempre a Napoli) saranno sostituiti da appositi servizi su gomma.

Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici anche sui nostri profili X e  I n s t a gr a m.