Castellammare, 14enne chiama il 112 per parlare dei suoi problemi: ascoltato e affidato ai genitori
Castellammare di Stabia, adolescente chiama i Carabinieri per farsi ascoltare: riaffidato poi ai genitori
Multiconcorsi
Castellammare di Stabia, chiama il 112 per essere ascoltato: 14enne telefona ai Carabinieri per solitudine.
A ricevere la chiamata è stato un vice brigadiere che si è messo in ascolto del ragazzo, facendolo sentire accolto e compreso.
Nella serata di ieri, un ragazzo di appena 14 anni ha composto il numero unico di emergenza 112 per confrontarsi con i Carabinieri sul problematico rapporto con i genitori. Nessun intento autolesionistico, fortunatamente, ma un muro di incomunicabilità eretto tra lui e i genitori che sembrava insormontabile.
La telefonata è giunta in centrale e a gestire la comunicazione è stato un vice brigadiere, la cui professionalità si è immediatamente intrecciata con l’esperienza personale. Padre di un bambino di 11 anni, il militare ha compreso rapidamente la natura della crisi. Ha instaurato un dialogo disteso e per vari minuti, il carabiniere ha lasciato che il 14enne si sfogasse, offrendo consigli e rassicurazioni.
Castellammare, 14enne chiama il 112 per solitudine
Mentre la conversazione telefonica proseguiva, sul posto è giunta una “gazzella” della sezione radiomobile. Dopo essere stato rassicurato dai militari presenti sul posto, il 14enne è stato riaccompagnato presso l’abitazione familiare. Qui, i Carabinieri hanno agito da mediatori, facilitando il riaffidamento del ragazzo a mamma e papà.
LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/sciopero-scuola-6-7-maggio-2026-ecco-tutti-i-dettagli/
Fonte: Ansa
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I.
ARTICOLO PRECEDENTE
Anticipazioni La Forza di una donna oggi: Kismet diventa complice di Cem
ARTICOLO SUCCESSIVO
Un Posto al Sole: anticipazioni della puntata di questa sera
