Colpo alla camorra: eseguito sequestro da 5 milioni di euro
Archivio Napolizon
Colpo alla camorra: eseguito sequestro da 5 milioni di euro – Maxi operazione della Polizia di Stato contro i patrimoni illeciti nel centro storico di Napoli. Nella mattinata di ieri infatti, la Polizia ha eseguito ben otto provvedimenti di sequestro preventivo, finalizzati alla confisca, nei confronti di altrettanti soggetti ritenuti legati a contesti di criminalità organizzata.
Colpo alla camorra: eseguito sequestro da 5 milioni di euro nel centro storico di Napoli
L’intervento rappresenta l’esito di una lunga e complessa attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile di Napoli, sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia. Le indagini hanno consentito di ricostruire nel dettaglio patrimoni, disponibilità economiche e intestazioni fittizie riconducibili agli indagati, delineando un sistema illecito di ricchezze.
Secondo quanto emerso, gli indagati sarebbero inseriti in contesti criminali radicati soprattutto nell’area dei Quartieri Spagnoli e coinvolti in una strutturata organizzazione camorristica dedita al traffico e allo spaccio di stupefacenti.
Il valore complessivo dei beni sequestrati è stimato in circa 5 milioni di euro. Un risultato che, sottolineano gli investigatori, evidenzia l’efficacia dell’azione di contrasto non solo sul piano operativo, ma anche su quello economico-finanziario.
Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/
Seguici anche su Facebook, clicca qui e supportaci con un like!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
