28 Settembre 2016

Agguato a Giugliano, spari tra la folla

agguato

A Giugliano due sicari hanno esploso sette colpi di pistola tra la folla spaventata. L’agguato è però fallito

[ads1]

Attimi di pura a Giugliano, dove intorno alle 21 di ieri si è verificato un violento agguato di matrice camorristica.
Tutto è avvenuto al Corso Campano, nei pressi della villa comunale. Quando ancora le strade cittadine erano affollate  due uomini a bordo di uno scooter hanno esploso almeno sette colpi di pistola contro un’auto, creando il panico tra gli incolpevoli passanti. Chi ha assistito alla scena ha cercato riparo in un bar del posto.

Secondo le prime ricostruzioni, l’agguato potrebbe essere opera di due sicari che hanno incontrato la propria vittima proprio al Corso Campano e hanno dato vita ad una sparatoria. Molto probabilmente però i colpi non hanno raggiunto l’obiettivo ma solo la sua auto, forse una Smart. L’agguato è dunque fallito e l’obiettivo dei sicari si sarebbe dato alla fuga.

Nessuno è rimasto ferito nel corso del raid. Sono in corso ad opera delle forze dell’ordine diverse perquisizioni nella abitazioni dei pregiudicati residenti in zona “Selcione” e nelle palazzine, i luoghi in cui la lotta tra i clan camorristici è da sempre più accesa.

Oggi, la scia di violenza legata alle rivalità tra clan sembra estendersi a macchia d’olio in tutta la città di Giugliano.
Sono già in corso ulteriori indagini per chiarire l’effettiva matrice dell’agguato e per identificarne i colpevoli.

[ads2]