Atalanta-Napoli, ultime di formazione: McTominay non parte per Bergamo
Ancora out McTominay per la trasferta di Bergamo: il tecnico azzurro lancia Elmas a centrocampo e punta sulla novità Alisson Santos in attacco.
Fonte: pagina facebook ufficiale ssc napoli
Atalanta-Napoli – Riflettori accesi sul centro tecnico di Castel Volturno, dove Antonio Conte sta ultimando le prove tattiche in vista del big match contro l’Atalanta. Secondo quanto riferito dalla redazione di Sky Sport, il tecnico azzurro dovrà rinunciare ancora una volta a Scott McTominay: lo scozzese non è partito con il gruppo per Bergamo a causa dei persistenti fastidi muscolari che lo tengono lontano dal campo per la terza gara consecutiva.
Atalanta-Napoli, mediana d’emergenza: arretra Elmas
L’assenza di McTominay, unita a quelle di Anguissa e De Bruyne, costringe Conte a ridisegnare completamente il centrocampo. Nel consueto 3-4-2-1, sarà Eljif Elmas ad arretrare il proprio raggio d’azione per affiancare Lobotka. Una scelta dettata anche dalla condizione fisica di Billy Gilmour, non ancora ritenuto pronto per gestire un minutaggio elevato in una gara ad alta intensità come quella del Gewiss Stadium.
Difesa e fasce: spazio a Mazzocchi
In porta è confermato Milinkovic-Savic, ormai titolare fisso nelle ultime uscite. La linea difensiva a tre vedrà il ritorno dal primo minuto di Buongiorno, affiancato da Beukema e Juan Jesus. Le novità più interessanti arrivano però dalle corsie esterne: Conte sembra orientato a lanciare Mazzocchi a destra, con Gutierrez confermato sulla fascia sinistra, cercando così di dare maggiore equilibrio e copertura contro le temibili ali orobiche.
Attacco: la scommessa Alisson Santos
Il reparto offensivo è quello che regala la sorpresa maggiore. Alle spalle della punta centrale Hojlund, agiranno Vergara e il giovane talento Alisson Santos, candidato fortemente a una maglia da titolare al posto di Politano. Una mossa che punta sulla freschezza e sull’imprevedibilità per scardinare la difesa di Gasperini.
Atalanta-Napoli probabile formazione:
NAPOLI (3-4-2-1) – Probabile formazione: Milinkovic-Savic; Beukema, Juan Jesus, Buongiorno; Mazzocchi, Lobotka, Elmas, Gutierrez; Vergara, Alisson Santos; Hojlund. All. Conte.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Atalanta – Napoli: sorpresa Alisson, novità sulle fasce
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Movida al Vomero, controlli a tappeto: sospesa attività commerciale