Atalanta Napoli: partita importante alla New Balance Arena
Fonte foto: Sito ufficiale SSC Napoli.
Dalla vetta occupata dai neroazzurri sono ben 11 le lunghezze di distacco tra Inter e Napoli. I partenopei, questa domenica, affronteranno l’Atalanta del campano Gianluca Palladino. Entrambe le squadre hanno avuto momenti di buio in questa stagione, per un motivo o per un’altro. Cose che possono succedere, soprattutto nel caso della dea, che continua a fare girare il pallone più velocemente delle altre, anche col vento e con la pioggia.
Partenope e Atalanta, due dee dalla folta chioma: una per riemergere e l’altra per provare a riavvicinarsi nuovamente
I bergamaschi vengono dalla sconfitta esterna al Signal Iduna Park di Dortmund in Champions League per 2-0, il Napoli ha il colpo ancora in canna dopo lo stop nel pareggio interno con la Roma. Ben 124 i confronti ufficiali tra le due compagini: 52 vittorie Napoli, 34 pareggi e 38 vittorie Atalanta. Leggermente a favore il tabellone della sfida per i partenopei, ma è risaputo, la dea non è semplice da affrontare. Nonostante l’era Gasperini sia finita, i bergamaschi continuano ad essere gli stessi, “il successo non li ha cambiati”, direbbe qualcuno.
Atalanta Napoli, una sfida importante da seguire decisamente
All’andata finì 3-1 in favore dei partenopei ma non senza dormite e abbassamenti improvvisi di concentrazione del Napoli, che però riuscì a tener botta. In dubbio McTominay e Spinazzola, lo scozzese ha problemi al gluteo, mentre l’ex Roma deve scendere a patti con i soliti problemi muscolari.
Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli
Potrebbe interessarti: LE CONDIZIONI DI SCOTT MCTOMINAY IN VISTA DI BERGAMO
ARTICOLO PRECEDENTE
Blitz a Boscoreale: B&B trasformato in una piazza di spaccio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Antonio Fresa firma la colonna sonora di “Vita di un uomo – Giuseppe Ungaretti”
