20 Febbraio 2026

Qualiano, scomparso un 25enne: avviate le ricerche

Ore di paura a Qualiano: si cerca Luciano Capasso, 25enne disperso tra le vette svizzere. Le operazioni si stanno rivelando estremamente complesse a causa delle condizioni meteorologiche avverse

da Facebook

qualiano scomparso 25enne

La comunità di Qualiano è in ansia per le condizioni di Luciano Capasso, un giovane di 25 anni di cui non si hanno notizie da ormai quarantotto ore. Il ragazzo è svanito nel nulla tra le vette di Saint Moritz, in Svizzera.

Luciano si trovava in Svizzera dallo scorso dicembre, impiegato presso una struttura alberghiera nella zona di Saint Moritz per la stagione invernale. Al termine dell’esperienza lavorativa sarebbe poi tornato a casa, a Qualiano.

Ore di angoscia a Qualiano: scomparso il 25enne Luciano Capasso

Secondo le prime ricostruzioni, il 25enne avrebbe approfittato di una pausa dal lavoro per concedersi un’escursione tra i sentieri innevati. L’ultima traccia della sua presenza lo colloca nel territorio di Pontresina, precisamente nella località Fuorcla, a un’altitudine di circa 2.500 metri.

Il gps del 25enne, ora, risulta spento. L’allarme è scattato immediatamente, attivando la macchina dei soccorsi. Diverse squadre specializzate si sono mobilitate per raggiungere l’ultimo punto di localizzazione segnalato dal dispositivo del giovane, ma le operazioni si stanno rivelando estremamente complesse a causa delle condizioni meteorologiche avverse.

Ore di angoscia per la famiglia di Luciano Capasso, che vive in piazza Rosselli. Uno dei fratelli del 25enne ha deciso di raggiungere la Svizzera per seguire da vicino le ricerche.

Fonte: EdizioneCaserta

LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/bimbo-cuore-bruciato-avviato-percorso-che-condurra-domenico-verso-la-fine/

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I