20 Febbraio 2026

Sanremo 2026, Laura Pausini torna all’Ariston dopo 33 anni: “Non permetterò a nessuno di rovinare questo momento”

Dall’esordio a 18 anni alla conduzione: Laura Pausini è pronta per Sanremo 2026!

dal profilo Ig della cantante

sanremo 2026 laura pausini

Il conto alla rovescia è quasi terminato: martedì 24 febbraio inizierà il Festival di Sanremo 2026 e ad affiancare Carlo Conti sarà Laura Pausini. Quella che lei stessa definisce la sua “avventura professionale più pazza” la vedrà tornare all’Ariston, lì dove tutto ebbe inizio quando aveva solo 18 anni, ma questa volta in una veste inedita: quella di conduttrice.

Sanremo 2026, il ritorno di Laura Pausini all’Ariston

“Il festival della musica italiana – ha scritto sui social la cantante – è stato il mio battesimo a soli 18 anni e quest’anno tornerò lì per la prima volta come conduttrice grazie alla generosità di Carlo Conti, alla Rai, alle parole di Pippo Baudo lo scorso marzo e un po’ anche alla fiducia in me stessa dopo 33 anni che imparo questo meraviglioso e strano mestiere. È un anno speciale per me, stanno succedendo tante cose incredibili e poi Sanremo cade proprio nell’anno in cui farò un lunghissimo tour e sono appena uscita con “Io Canto 2”, dedicato alla musica del mio Paese”.

Da profonda conoscitrice del Festival, Laura Pausini è pienamente consapevole dell’esposizione mediatica che l’attende: “[…] So quante parole lo raccontano ogni volta, parole che anche io vedrò scritte accanto al mio nome: bella e brutta, simpatica e antipatica, capace e incapace, sarò troppo e troppo poco, saró giusta e sbagliata, sarò anche tante cose buone e tante false. Lo so, ma lo so dal primo giorno che faccio la cantante, da quando ancora non esistevano i social e da quando non facevano notizia solo le critiche negative perché portano più curiosità e quindi più click”.

L’obiettivo è uno: non deludere il pubblico, la famiglia e se stessa.

Ho studiato, mi sono preparata e anche se sono molto emotiva, so che sono pronta a perdonarmi anche gli errori. E ci è voluto molto per impararlo. Per questo con molta umiltà spero di meritarmi questo ruolo e non permetterò a nessuno di rovinare questo momento unico della mia Vita“.

LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/sanremo-2026-andrea-bocelli-super-ospite-della-finale-lannuncio-di-carlo-conti/

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.