20 Febbraio 2026

Addio a Eric Dane, attore di “Grey’s Anatomy” e “Euphoria”: aveva 53 anni

Dal profilo Facebook dell'attore

eric dane morto

Si è spento all’età di 53 anni l’attore statunitense Dane, noto per aver recitato nella serie “Grey’s Anatomy”. L’uomo era affetto da sclerosi laterale amiotrofica (Sla), malattia che aveva reso pubblica da circa un anno. A confermare il decesso del celebre attore sono stati i familiari con un comunicato.

Il 53enne aveva interpretato il ruolo del dottor Mark Sloan, soprannominato “McSteamy”, in Grey’s Anatomy, dal 2006 al 2012 e ripreso brevemente nel 2021. Nel 2019 aveva interpretato poi Cal Jacobs, personaggio tormentato della serie HBO Euphoria.

Aveva ricoperto anche il ruolo di Tom Chandler, capitano di un cacciatorpediniere della Marina americana, in The Last Ship.

Morto l’attore Eric Dane: aveva la SLA

Nell’aprile 2025 l’attore aveva annunciato pubblicamente di aver ricevuto la diagnosi di SLA, una malattia progressiva che colpisce le cellule nervose responsabili del controllo dei muscoli.

L’attore, poi, era diventato un sostenitore della sensibilizzazione e della ricerca sulla malattia.

Per la fine del 2026 era prevista l’uscita del memoir dell’attore, Book of Days: A Memoir in Moments. Il 53enne avrebbe ripercorso i momenti chiave della sua vita, dal primo giorno sul set di Grey’s Anatomy alla nascita delle figlie, fino alla diagnosi di SLA. “Voglio raccontare i momenti che mi hanno formato – quelli belli, quelli difficili, quelli che non ho mai dato per scontati – perché chi leggerà possa ricordare cosa significa vivere con il cuore”, queste le sue dichiarazioni il giorno dell’annuncio.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici anche sui nostri profili X e  I n s t a gr a m.

LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/principe-andrea-scandalo-arrestato-il-fratello-del-re/