Pordenone: trovata donna morta in casa dopo un mese
Vista dalla finestra da un operaio impegnato in alcuni lavori di ristrutturazione
SEREM Concorsi
PORDENONE DONNA MORTA IN CASA-Rinvenuto il corpo senza vita di una donna di 64 anni, identificata come Laura Calcinoni, all’interno del suo appartamento in via San Giuliano a Pordenone, Friuli‑Venezia Giulia. Secondo le ricostruzioni della stampa locale, il suo decesso risale a circa un mese prima del ritrovamento e sarebbe avvenuto per cause naturali, anche se è in corso l’iter formale per accertare con precisione le dinamiche e la data esatta del decesso.
La scoperta è avvenuta in modo indiretto e inatteso. Inizialmente la polizia e i vigili del fuoco erano stati allertati per una perdita d’acqua segnalata nel locale di una banca situata al piano terra dello stabile. Durante le operazioni per capire l’origine dell’infiltrazione, i soccorritori hanno notato un odore sospetto provenire dall’appartamento al primo piano. Così sono entrati nell’abitazione e hanno trovato la donna. All’interno, nella camera da letto, hanno trovato il corpo di Laura disteso a terra, ormai in condizioni di evidente decomposizione.
Pordenone donna morta in casa: esclusa la presenza di segni di violenza
Sul posto è intervenuta anche un’automedica, ma non c’è stato nulla da fare. Le condizioni del corpo indicavano che la donna era morta da settimane. Un medico legale chiamato in loco ha escluso la presenza di segni di violenza e ha attribuito la morte a cause naturali, basandosi sull’esame esterno e sulla situazione ritrovata.
Nonostante il lungo lasso di tempo trascorso dal decesso al ritrovamento, nessuno aveva dato l’allarme prima. La tragica vicenda rimarca un tema ricorrente nelle cronache italiane. Le persone sole, con scarso contatto quotidiano con familiari o vicini, il cui decesso può rimanere inosservato per settimane.
FONTE: Friuli Oggi
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Rapina minorenne in Via Toledo: 16enne aggredita, arrestato 51enne
ARTICOLO PRECEDENTE
Sparatoria ai baretti di via Chiaia: chiuso locale per un mese
ARTICOLO SUCCESSIVO
