19 Febbraio 2026

Scandicci – Uomo tenta di rapire un bimbo di 5 anni

Scandicci - Uomo tenta di rapire un bimbo di 5 anni, per fortuna la mamma, mettendosi ad urlare, ha sventato il tentato rapimento

Scandicci - uomo tenta di rapire un bimbo

Scandicci – Uomo tenta di rapire un bimbo di 5 anni: La storia sembra ripetersi ancora e solo a pochi giorni di distanza da quello che è successo prima a Bergamo e poi qualche giorno dopo a Caivano, in provincia di Napoli.

A Bergamo, un uomo senza fissa dimora, si sarebbe avvicinato ad una bambina di circa un anno mezzo all’interno di un centro commerciale, con l’intento di rapirla, fortunatamente senza riuscirci.

A Caivano invece, secondo quanto riportato dai quotidiani locali, pare che uno uomo sulla quarantina, palesemente ubriaco, si sarebbe avvicinato ad una donna affermando che il figlio che aveva con sé in realtà non fosse suo e pare abbia cercato di afferrarlo, per strapparlo alla madre.

La notizia di oggi, invece giunge da Scandicci, ossia un comune in provincia di Firenze, in Toscana, e risalirebbe a tre giorni fa, ossia al 16 febbraio.

Scandicci – Uomo tenta di rapire un bimbo di 5 anni:

Secondo quanto riportato da Fanpage, pare che il bambino fosse in una pista di pattinaggio in compagnia della madre, la quale allontanatasi dal figlio, vede avvicinarsi un uomo. L’uomo tenta di allontanarsi con il bimbo, ma fortunatamente la donna nota il tutto e si avvicina immediatamente.

Una volta lì ha avuto inizio una discussione, in quanto l’uomo non mostrava alcuna intenzione nel lasciare libero il bambino.

Fortunatamente le urla della madre hanno attirato l’attenzione dei presenti, i quali sono riusciti a far allontanare l’uomo. La donna ha poi denunciato l’accaduto ai carabinieri di Scandicci, i quali stanno lavorando per risalire all’identità del rapinatore.

Potrebbe interessare la lettura di: Ex principe Andrea arrestato per lo scandalo degli Epstein Files o

anche Epstein Files – Cosa contengono e chi era l’autore Jeffrey Epstein.