Rapina minorenne in Via Toledo: 16enne aggredita, arrestato 51enne
Wikimedia Commons
Rapina minorenne in Via Toledo: una ragazza di 16 anni è stata vittima di una rapina nel pomeriggio di ieri, mercoledì 18 febbraio 2026, intorno alle 16:30, nella centralissima Via Toledo, all’altezza di piazza Sette Settembre.
Secondo le ricostruzioni, la giovane sarebbe stata avvicinata da due uomini e circondata. In pochi istanti le è stato sottratto il cellulare. La scena si è consumata in pieno giorno, in una delle strade più frequentate della città, meta quotidiana di cittadini e turisti.
Decisivo l’intervento dei turisti
Fondamentale è stato il coraggio di alcuni turisti spagnoli che, assistendo all’aggressione, sono intervenuti nel tentativo di fermare i responsabili. Ne è nata una colluttazione che ha rallentato la fuga dei malviventi, consentendo l’arrivo degli agenti dell’Unità Operativa Avvocata della Polizia Locale di Napoli.
L’intervento tempestivo ha permesso di bloccare uno dei due uomini coinvolti.
Rapina minorenne in Via Toledo: arrestato un 51enne con precedenti
L’uomo fermato, un 51enne napoletano, è stato arrestato in flagranza con l’accusa di rapina impropria. Dalle verifiche è emerso un profilo già noto alle forze dell’ordine. Numerosi precedenti per furto, rapina e spaccio di stupefacenti, oltre a un provvedimento DACUR che gli vietava l’accesso agli esercizi pubblici.
Dopo la denuncia-querela presentata dalla giovane, accompagnata dal padre, il Pubblico Ministero ha convalidato l’arresto disponendo il trasferimento presso la casa circondariale di Poggioreale.
Sicurezza in via Toledo: un tema ricorrente
L’episodio della rapina della minorenne in Via Toledo riaccende i riflettori sulla sicurezza della zona, già teatro nelle scorse settimane di altri episodi analoghi ai danni di turisti e studenti.
Una strada simbolo dello shopping e della vitalità napoletana che, tuttavia, continua a essere scenario di reati predatori. Diventa urgente rafforzare i controlli e le misure di prevenzione sul territorio.
Se ti è interessato l’articolo, potresti leggere anche : Napoli: arrestato 28enne con l’accusa di stalking
ARTICOLO PRECEDENTE
Ex principe Andrea arrestato per lo scandalo degli Epstein Files
ARTICOLO SUCCESSIVO
Omicidio Davide Carbisiero: condannato a 20 anni l’imputato 18enne
