18 Febbraio 2026

Rapinatori costringono la vittima a comprare col cellulare: accade alla Stazione Centrale

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, due uomini di 27 anni avrebbero avvicinato un giovane e, con la minaccia di un punteruolo, lo avrebbero derubato del suo smartphone

SEREM Concorsi

RAPINATORI COSTRINGONO LA VITTIMA A COMPRARE CON IL CELLULARE

RAPINATORI COSTRINGONO LA VITTIMA A COMPRARE COL CELLULARE-Nella serata del 17 febbraio a Napoli, nei pressi della Stazione Centrale, un episodio criminale ha attirato l’attenzione della polizia. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, due uomini di 27 anni avrebbero avvicinato un giovane e, con la minaccia di un punteruolo, lo avrebbero derubato del suo smartphone.

Quando però i rapinatori si sono resi conto che la vittima non aveva con sé denaro contante, non si sono semplicemente accontentati del cellulare. Sotto costrizione, hanno imposto al ragazzo di accompagnarli in diversi esercizi commerciali della zona di Piazza Garibaldi. Dopodichè l’hanno costretto ad effettuare acquisti di cibi e bevande utilizzando proprio il suo telefono per pagare.

La vittima, ancora sotto shock, è poi riuscita a raggiungere una pattuglia di polizia in servizio nella zona impegnata nell’operazione “Stazioni Sicure”, per chiedere aiuto. Presentava ferite al volto e sanguinamento al naso, segni delle percosse ricevute nel momento in cui aveva provato a resistere alle richieste dei due uomini.

Rapinatori costringono la vittima a comprare col cellulare: identificati i colpevoli

I poliziotti hanno immediatamente attivato le ricerche, supportati anche dai “Falchi” della Squadra Mobile, perlustrando la zona intorno alla Stazione. Poco dopo, grazie alla descrizione fornita dalla vittima e alla presenza di agenti in pattugliamento, hanno individuato i colpevoli che tentavano di allontanarsi e di eludere il controllo.

Alla vista degli agenti, i due hanno provato a separarsi e a fuggire. Però entrambi sono stati fermati. Nel corso della perquisizione, hanno ritrovato il telefono sottratto alla vittima. Gli arrestati sono un 27enne originario di Napoli, già noto alle forze dell’ordine, e un 27enne nato a Castel Volturno, senza fissa dimora. Entrambi sono accusati di sequestro di persona a scopo di estorsione, rapina aggravata e lesioni personali gravi e sono finiti in arresto grazie all’intervento delle forze dell’ordine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Meloni chiama mamma bimbo trapiantato al Monaldi: “Avrete giustizia”