Tragedia sfiorata a Marano: crolla albero
Tragedia sfiorata a Marano: crolla albero – Paura a Marano, dove un albero è improvvisamente crollato in via Corree di Sopra. La causa sarebbe una tromba d’aria che ha colpito la zona e solo per un caso non si sarebbe verificata una tragedia. Alcune auto sono state sfiorate proprio mentre transitavano lungo la strada. Immediato l’intervento per la messa in sicurezza dell’area e la rimozione del tronco, con inevitabili disagi alla circolazione.
Tragedia sfiorata a Marano: crolla albero, richiesti interventi di messa in sicurezza
L’episodio in questione ha improvvisamente riportato l’attenzione sulla vulnerabilità del territorio cittadino. Quest’ultimo è classificato come area ad alto rischio di dissesto idrogeologico, richiamando l’urgenza di interventi di prevenzione e messa in sicurezza.
Inoltre, solo tre giorni fa una frana aveva interessato via Roma; successivamente si sono registrati smottamenti anche nella zona collinare e in via Euclide. Un’escalation preoccupante che impone interventi urgenti di prevenzione e monitoraggio.
Fonte: Il Mattino
Ti invitiamo a leggere anche il seguente articolo, ti potrebbe interessare: https://napoli.zon.it/caivano-arrestato-45enne-per-aver-tentato-di-rapire-un-bambino/
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici anche sui nostri profili X e I n s t a gr a m.
ARTICOLO SUCCESSIVO
