Addio a Vincenzo D’Agostino, il paroliere di Gigi D’Alessio, Mario Merola e Gigi Finizio
Morto l'artista napoletano Vincenzo D'Agostino: è deceduto all'Ospedale del Mare di Napoli
Rainews
Addio al poeta e paroliere napoletano Vincenzo D’Agostino, 64 anni. L’uomo, autore di oltre 3.600 canzoni, ha composto molte canzoni di artisti famosi come Gigi D’Alessio, Mario Merola e Gigi Finizio.
L’artista, 65 anni il prossimo 15 settembre, è morto ieri all‘Ospedale del Mare di Napoli a causa di un arresto cardiaco sopraggiunto dopo una crisi respiratoria. Il 64enne da alcuni mesi stava combattendo contro un cancro al polmone.
D’Agostino in 40 anni di carriera ha dato vita a oltre 20 milioni di copie vendute in tutto il mondo e successi che abbracciano sia la tradizione classica partenopea, sia successi pop nazionali. D’Agostino è stato autore del brano “Rossetto e caffè” cantato da Sal Da Vinci. Gigi D’Alessio ha voluto ricordare il paroliere su FB, pubblicando una foto e scrivendo ‘Senza parole’ con un cuore spezzato.
Morto il paroliere Vincenzo D’Agostino
D’Agostino è l’autore dei testi più famosi di Gigi D’Alessio, tra cui “Annarè”, “Cient’anne”, “Non mollare mai”, “Mon Amour” e “Como suena el corazon”.
La camera ardente si aprirà domani, 18 febbraio, dalle ore 12:00 alle 19:00 nella Chiesetta Santi Giovanni e Paolo (in via Santi Giovanni e Paolo 8) a Napoli. I funerali si terranno giovedì 19:00 nella Parrocchia Santi Giovanni e Paolo in Piazza Ottocalli.
LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/incendio-teatro-sannazaro-aggiornamenti-monitoraggi-e-indagini/
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici anche sui nostri profili X e I n s t a gr a m.
ARTICOLO PRECEDENTE
Caivano: arrestato 45enne per aver tentato di rapire un bambino
ARTICOLO SUCCESSIVO
