18 Febbraio 2026

Ospedale Monaldi, nuovo cuore per il bimbo in attesa del trapianto: si valuterà la compatibilità

La battaglia della famiglia per il bimbo dal cuore compromesso non si ferma: è arrivato un nuovo cuore. Sarà valutata la compatibilità

infoturismonapoli

monaldi bimbo non trapiantabile

BIMBO CUORE BRUCIATO MONALDI – Una notizia che riaccende la luce nel buio di una vicenda clinica complessa: per il bambino colpito da una rarissima complicanza post-operatoria, definita come “cuore bruciato”, è arrivato un nuovo cuore. Nonostante la gravità del danno subito dai tessuti cardiaci, il team medico ha confermato che il piccolo è in lista d’attesa per un trapianto.

Nella giornata di oggi saranno valutate la compatibilità e la trapiantabilità: occorrerà valutare se il gruppo sanguigno è compatibile.

Bimbo in attesa di trapianto al Monaldi: la speranza della madre

Durante la trasmissione “E’ sempre Cartabianca” su Retequattro, l’avvocato di famiglia, Francesco Petruzzi, ha comunicato gli aggiornamenti relativi al nuovo cuore arrivato.

Domani valutano la compatibilità e trapiantabilità, se il gruppo sanguigno sarà compatibile. Domani si valuterà con il team la trapiantabilità. Così mi ha detto la direzione”.

La mamma del piccolo ha lasciato l’ospedale senza rilasciare dichiarazioni ai giornalisti.

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Bimbo con il cuore bruciato al Monaldi: “è ancora nella lista dei trapianti”

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici anche sui nostri profili X e  I n s t a gr a m.