Teatro Sannazzaro in fiamme: le parole del presidente Fico
Chiaia, in fiamme il Teatro Sannazaro: "Grande dolore a nome dell'Amministrazione comunale e di tutta la Città di Napoli"
Dal profilo Facebook del deputato Borrelli
NAPOLI – Paura nella notte a Chiaia dove è divampato un incendio che ha coinvolto il Teatro Sannazzaro, la cui cupola si è incendiata ed è crollata. A partire dalle 8:00 i Vigili del Fuoco sono accorsi prontamente sul posto per domare le fiamme.
“Il rogo del teatro Sannazaro, avvenuto nelle prime ore del giorno nel quartiere Chiaia di Napoli, ci addolora e lascia sgomenti. Un pezzo della storia e dell’identità di Napoli che brucia è una ferita per tutti“, queste le parole del presidente della Regione Roberto Fico.
Teatro Sannazzaro in fiamme: “Faremo di tutto per restituire il teatro alla città”
“Vogliamo esprimere profonda vicinanza e solidarietà alle persone coinvolte, alla proprietaria e direttrice artistica del Teatro, Lara Sansone, e a tutte le maestranze del Sannazaro. Insieme al Comune di Napoli faremo di tutto per restituire il teatro alla città“, ha poi aggiunto il presidente.
Si è espresso sul dramma anche il primo cittadino Manfredi: “Grande dolore a nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la Città di Napoli per questo evento cosi doloroso per la famiglia Sansone, gli artisti e la cultura napoletana. Siamo pronti a sostenere in qualsiasi modalità concreta insieme alla Regione la rinascita del Teatro Sannazaro: non li lasceremo soli. E ci stiamo adoperando per le famiglie evacuate nelle vicinanze”.
LEGGI ANCHE: Teatro Sannazzaro, in fiamme la cupola: persone intossicate dal fumo
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I.
Fonte: Ansa
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
