Carnevale a Napoli: sfilate ed eventi in città
Da Napoli a Montemarano, la Campania celebra il Carnevale tra sfilate, carri e musica
carnevale
Il Martedì Grasso, 17 febbraio 2026, segna l’apice dei festeggiamenti di Carnevale. Dalle piazze storiche di Napoli ai borghi dell’entroterra, la regione si trasforma in un palcoscenico ricco di colori e coriandoli.
Tante le feste in maschera e gli eventi organizzati in città e provincia, e nel resto della regione, dove si terranno le tradizionali sfilate dei carri. Ecco i principali appuntamenti da non perdere!
Carnevale a Napoli e dintorni: ecco tutti gli appuntamenti
Nela giornata di oggi, tra Piazza Mercato, la Chiesa di Sant’Eligio, la Chiesa di Santa Croce e Purgatorio al Mercato, si terrà il Sottencoppa, Carnevale Sonico Napoletano. L’ingresso agli eventi è gratuito fino ad esaurimento posti. Il gran finale sarà a Piazza Municipio, con ingresso libero.
A Piazza Garibaldi, invece, si terrà una sfilata in maschera: Carnevale di Bella Piazza.
Tra le sfilate più attese c’è quella di Palma Campania: il Martedì Grasso dei Canzonieri. Appuntamenti imperdibili anche a Capua, a Montemarano e a Cerreto Sannita, con la tradizionale sfilata dei carri allegorici provenienti dai comuni limitrofi di San Lorenzello, Guardia Sanframondi e Solopaca.
LEGGI ANCHE ILS EGUENTE ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLIZON: https://napoli.zon.it/noisy-naples-fest-unedizione-che-supera-i-confini-tradizionali/
Se ti è piaciuto quest’articolo, seguici anche su Facebook, clicca qui e metti mi piace!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
